Cuore pompa forte dopo essermi alzata

Salve,
Ho 23 anni e da un paio di settimane avverto i miei battiti cardiaci dopo un minimo sforzo.
Però non batte veloce, battte forte che se appoggio la mano al petto lo sento.

Soffro un po d'ansia da 6 mesi e non so se il problema e legato a questo.

Però ogni volta che lo fa ho tanta paura è una sensazione orribile.

Ho già effettuato una visita cardiaca e holter cardiaco 24h ma è risultato tutto ok.

Non so più che fare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sonomsomatizzazizomi di ansia

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi un'ultima cosa...
Improvvisamente sento tipo un tonfo nel petto come se dovesse espellere qualcosa e quando controllo il battito senti tipo uno più forte susseguiti da altri normali. Possibile che sia qualche extrasistole? Senti questa sensazione varie volte in una settimana.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sono extrasistoli
se perdurassero,ancora qualche giorno programmi un Holter

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ho eseguito già un Holter cardiaco 24h l altro ieri e queste sono le risposte:
Frequenza:
Min:45 bpm ore 08.35 Salve bradicardia 203
Max: 144 bpm piu lunga 13.05 - 141 battiti alle ore 06.59
Med: 69 Bpm freq.
min.
40bpm alle 04.44

Eventi ventricolari:
BATTITI TOTALI 1
FORME 1
VE/MIN MAX 1
VE/ORA MAX 1

EVENTI SOPREVENTRICOLARI
TUTTO 0

ASSENZA DI ARITMIE
ASSENZA DI PAUSE SIGNIFICATIVE
ASSENZA MODIFICHE ST-T.
Però durante l Holter non ho avvertito nessun extrasistole sono ricominciate oggi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ha un Holter normale, il che significa che probabilmenteha delle banali extrassitoli tanto fastidiose quanto innocue

Si tranquillizzi

cecchini