Brividi e qualche dolore al torace

Buonasera gentilissimo dottore, mi scuso se magari la sezione non è adatta, ma ho una tale fiducia in lei che mi spinge a chiedere un suo parere.
Ieri sera dopo la cena ho iniziato ad avvertire brividi freddi, inizialmente pensavo fosse per la temperatura fredda della stanza, ma avendo 3 maglie non era normale.
Cambiando stanza non è cambiato ed ogni tanto ad intervalli avverto dei brividi che a volte sono localizzare nella bassa schiena, alta schiena e poche volte sono totali nel corpo.
Comunque ci dormo e sotto le coperte non li avverto.
Stamattina mi sveglio, faccio colazione e dopo 1-2 ore inizio ad avvertirli e via per tutta la giornata alternando intervalli con brividi ed intervalli senza brividi.
Oggi concentrandomi su di essi avverto qualche dolorino muscolare ai muscoli della schiena ed al torace.
15 giorni fa ho fatto una pulizia ai denti e mi è stato prescritto antibiotico prima e dopo l'intervento per evitare endocardite, che come sintomo porta brividi a quanto pare.
Lei cosa ne pensa?
Nel caso non sia imputabile alla sfera cardiologica, potrebbe darmi un consiglio?
Può essere il brivido una manifestazione dello stesso dolore muscolare?

Le auguro buona serata e spero che vada tutto bene in questo delicato periodo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma perché deve avere l endocardite e non la leucemia ?
oppure la febbre delle Tsu Tsu Gamushi ( non rida esiste davvero..)

è santo cielo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei pensa sia normale ciò? Cosa può essere?
[#3]
dopo
Utente
Perchè sono ripetuti e non isolati
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Misuri la temperatura corporea e riferisca al suo Medico.
Il suo cuore non e' certo responsabile dei suoi brividi

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Dottore la temperatura è regolare, sui 36. Purtroppo il medico di famiglia è altamente impegnato nel smistare potenziali sintomi. Lei potrebbe consigliarmi qualcosa? Visto che ho qualche dolore, peso muscolare può essere quello?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so perche lei abbia brividi senza febbre ,sinceramente.
Mi pare che abbioa una elevata quota ansiosa.

Arrivederci