Fibrillazione atriale

Buongiorno, Leggendo sul sito dell’ istituto superiore di sanità, nella sezione caratteristiche dei pazienti coronavirus, ho letto che una delle patologie a rischio è la fibrillazione atriale; mia mamma soffre di extrasistole (fatto eco ed elettrocardiogramma e oltr 24h) e non è stata riscontrata nessuna malformazione o lesione cardiaca.
Le hanno dato codicor 1. 25 mg.
(se non ricordo male il nome)
Vorrei sapere se le extrasistole ovviamente rientrano in questa sezione.

Volevo aggiungere che fino a un anno fa mia mamma soffriva di ipertiroidismo ma con la menopausa i valori so sono normalizzati senza la pastiglia e non la prende più. Lei ha 55 anni.
Le extrasistole che le venivano erano occasionali.

Intanto, in attesa di una sua risposta, le auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A parte l'eta' nessun rischio maggiiore di mortalita' per coronavirus.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo,
La ringrazio della sua tempestiva risposta, le auguro buona serata