Dolore braccio sinistro

Buonasera, per circa tre volte ho avuto un dolore al braccio sinistro dalla spalla che si irradiava per tutto il braccio, non stavo facendo sforzi e non migliorava ne peggiorava con i movimenti, tanto che una volta ero ancora a letto.
Quali ipotesi potrebbero aprirsi?
Cosa fare per escludere problemi cardiaci?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
beh programmi una prova da sforzo ,specie se avesse altri fattori di rischio oltre l eta.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi scusi, cosa intende programmare una prova di sforzo? Ho sofferto di extrasistole anche se è un pò di tempo che sono quasi scomparse, altri fattori di rischio quali sono? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Intendo prenotare un ECG sotto sforzo, dato che e' un uomo di oltre mezza eta' e che lamenta dolori alla spalla.
I fattori di rischio sono familiarita' per infarto ed ictus, sovrappeso, ipercolesterolemia, ipertensione, abitudine al fumo...

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho avuto 2 cugini con problemi cardiaci, non fumo, ho ipercolesteremia e iperglicemia che a parere del mio medico potrebbero essere dovuti alla tiroide infatti mi ha prescritto eutirox in attesa di rifare esami del sangue(avevo tsh 12)