Affanno dopo aver fatto le scale

Buonasera,
Ho 23 anni
Con questa situazione del virus e 14 giorni che non esco di casa, non mi alleno da 20, ero abituato a farlo 3 volte alla settimana con un lavoro che mi portava in continuo movimento
Recentemente ho effettuato a fine febbraio la visita medico sportiva ho avuto l’idoneità, mi è stata fatto eco sotto sforzo, prova del fiato ecc... anzi da un anno all’altro ho perso quasi 10 kili
In questi giorni noto che facendo le scale, ho un po’ di affanno che non ho mai avuto, ho non ho fatto caso...
E per caso che sono fermo da troppi giorni da allenamento?
Ho mi devo preoccupare per il mio cuore?
Mi vengono a volte queste fitte forti anche al braccio, dolore alla parte sx del petto
Inoltre con questo virus c’è sempre paura ora mai
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non sono certo cardiaci (fitte).
La dispnea e' legata ovviamente al peso ed alla mancanza di esercizio costante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso