Assunzione congiscor da 1,25 due volte al giorno e covid19

Salve, ho 52 anni e assumo Congiscor da 1, 25 due volte al dì perché la pressione minima altina.
Ho anche un soffietto al cuore
Si parla di covid19 e di quanto è aggressivo anche se solo si soffre di ipertensione, ho visto alta percentuale, e ho sentito anche che assumere le pillole può addirittura spianare la strada al virus.
Potrei sapere se in effetti il rischio è maggiore e cosa si potrebbe fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Tale terapia non "spiana" la strada al virus, si tranquillizzi.
E se basta solo una farmaco del genere a tale basso dosaggio significa che lei e' solo un modesto iperteso e pertanto non ha certo un rischio maggiore di morte in caso di infezione di COVID 19

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso