Battito cardiaco anomalo

Buongiorno, ieri sera andando a letto ho avuto per un ora circa un battito cardiaco anomalo, ovvero a volte sentivo pompare un paio di volte molto più forte il cuore, tanto che se metto il dito nella vena del collo si sente proprio che batte forte, poi ho dormito ma stamattina dalle 5 succedeva spesso, tanto che sono dovuto stare seduto per evitare ciò.

Come se battesse normale una decina di volte e poi un paio di volte forte e lento.

A cosa potrebbe essere dovuto ciò?

Considerazioni da fare sono che
Sono in quarantena, ho 2 bimbi piccoli, stress più alto, bevo tutte le sere vino e un amaro non fumo, mangio un po' di tutto forse dovrei stare più attento all alimentazione.

Grazie per il consulto.

Saluti
Maurizio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, si tranquillizzi.
Tenga presente che l'alcool aumenta la "suscettibilita' elettrica" del cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua consulenza, cercherò di bere meno allora magari evito l amaro
Le auguro un buon proseguimento di giornata grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa dottore ma come mai non appena mi sdraio sento come il cuore in gola? Sembra che proprio oggi non accenni a sparire questo problema.. Sarà lansia del momento che stiamo vivendo lavorativamente ed economicamente parlando? Ovviamente capisco anche io che servirebbe una visita medica..
Grazie e mi scusi ancora del disturbo..
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sta passando, come lei stesso dice, un periodo difficile e l'ansia gioca brutti scherzi

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua consulenza immediata le auguro un buon proseguimento di giornata cercherò di provare a rasserenarmi nel mio inconscio