Tachicardia dopo serie di starnuti

Buongiorno, vi scrivo per un consulto relativo ad una cosa che riscontro.
Premetto che ho fatto l'anno scorso tutti i controlli medici (eco, ecg, prova sotto sforzo, holter) e sono risultati a posto.
Sono allergica alle graminacee e come ogni anno l'allergia è arrivata puntuale.
Avevo notato anche gli ultimi due anni, e mi succede ancora ora, che dopo una serie di starnuti, anche 5 o 6 di fila, mi trovo con i battiti accellerati, anche sulle 100/110 pulsazioni.
Poi dopo un po' scendono alla mia solita media di 65/72, ma ci mettono un po', a volte stanno sugli 80 per qualche minuto.
Mi spavento e mi chiedo se sia normale o se possa essere spia di una qualche aritmia.

Vi ringrazio, buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Spero che stia scherzando......

E' del tutto fisiologico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, non lo sapevo.
Grazie.