A volte sento un gorgoglio sotto il cuore che mi fa venire subito la tachicardia cosa può essere?

Ho 18 anni ed ho sempre goduto di buona salute.
In questo periodo mi capita di sentire, specialmente quando sono seduta e rilassata, uno strano gorgoglio appena sotto il cuore che mi fa scattare la tachicardia che però dura qualche secondo e poi passa tutto questo accompagnato anche da un lieve maldistomaco.

Prima però è importante informarvi che io già da febbraio ho avuto tanti episodi di tachicardia e frame d’aria, finendo pure al pronto soccorso una volta.
Da lì mi hanno fatto sia l’eco cardiogramma che la visita cardiologica dove non hanno riscontrato nessun tipo di problema e dicendomi che probabilmente era stress e dandomi delle bustine chiamate Metarelax a base di magnesio e vitamine, ma comunque consigliandomi di fare la visita alla tiroide.
Premetto che io la visita alla tiroide l’avevo già fatta due anni fa con risultati negativi.

Il mio medico mi ha detto di prenotare la visita per mettere l’holter per 24 ore solo che non so se questo sarà utile perché a me questa sensazione non mi viene tutti i giorni...e la situazione della quarantena non mi fa altro che far pensare di essere affetta da malattie gravi, animando sempre di più la mia ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei nin ha alcuna malattia se non l ansia.
Il cuore non gorgoglia .
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso