Mal di testa e pressione alta, ictus o altro?

Buonasera dott, parto dal presupposto che sono un ragazzo di 21 anni abbastanza ipocondriaco ed ansioso, da un paio di giorni ho un mal di testa continuo non forte ma lieve che prende da sopra gli occhi e anche i lati, misurando la pressione ho notato di averla leggermente alta, si aggira in torno ai 135 80, non potendo andare da dottore per quello che sta succedendo, l’ho chiamato e mi ha detto di stare tranquillo perché questi valori non sono pericolosi, io sono preoccupato perché avendo anche questo mal di testa o paura possa essere tipo un ictus o qualcos’altro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha dei valori pressori normali e non ha nessun ictus.
ha un mal,di testa.
punto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott., mi preoccupavo perché di solito io ho valori di pressioni inferiori e dato l’insorgenza di questo mal di testa e anche delle sensazioni strane che avvertivo al petto sinistro pensavo a qualcosa di grave, può essere che tutto dipende dal fatto che sono 2 giorni che non riesco a prendere sonno? Perché ogni volta che sto per addormentarmi mi viene una specie di tachicardia e non riesco a prendere sonno