Ansia per quasi un anno

Dottori Salve sono un ragazzo ansioso per tranquillizzarmi vorrei un informazione siccome è da quando un anno che continuo ogni giorno a pensare al arresto cardiaco improvviso ogni momento della giornata mi sono fatto venire mal di testa tachicardia continua e battito irregolare cuore che me lo sento nella pancia forse si tratt del aorta nel petto dappertutto volevo saper avendo sempre questi pensieri e tachicardia battito irregolare senso di agitazione e paura possa avermi creato danni al cuore sia a livello elettrico che meccanico grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
nessun danno al suo cuore, sintranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore e invece per quanto riguarda lo stomaco e ansia a volte mi manca il respiro per un Po di tempo questo danneggia il cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore quindi anche se da solo mi creo l aritmia non mi sono danneggiato ?sto già più tranquillo perche ho paura che piano piano mi sono creato danni voglio smetterla
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi di nuovo il disturbo ma tutto questo stress fisico e mentale che mi sono creato mi ha aumentato la possibilità di un arresto cardiaco?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
assolutamente no
arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie di tutto dottore
[#8]
dopo
Utente
Dottore Salve questo ormai è il 3 giorni che sono ad una frequenza cardiaca di 90-110 senza mai abbassarsi sto molto male di stomaco e sono andato in diarrea è dovuto a qualche virus intestinale? Io solitamente ho i battiti molto bassi e questa cosa è dannosa per il mio cuore? Calc9lando che non mangio da 3 giorni...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
guardi lei ripropone le,stesse domande in maniera ossessiva.
quindi non le rispondero piu a quesiti simili

la,saluto
[#10]
dopo
Utente
Va bene dottore mi scuso per la ripetitività solo se può rispondermi ad un ultima domanda che ho un dubbio poi prometto di non scrivere più, ieri sera mi sono sentito dei dolori al torace costole e tutta la gabbia toracica avevo lo stomaco gonfio che mi comprimeva verso l alto avendo io un torace un Po stretto ho paura che per un attimo mi si sia come schiacciato o spostato il cuore mi ha dato una brutta sensazione tanto che mi sono impaurito e sono andato in tachicardia ora per stare definitivamente tranquillo tutto ciò non mi può comportare nessun danno al cuore?