D dimero alto

Buonasera, da 20 giorni ho tosse secca, dolore allo sterno, e temperatura che oscilla tra 37 e 37, 3.
Considerando l'emergenza Covid-19 il mio medico non mi ha visitato, mi ha prescritto lo zitromax e aersol.
Tre giorni fa mi hanno ricoverato e fatto tampone covid-19 (negativo), RX torace (negativo) ed esami del sangue.
Dopo gli esami del sangue e la misurazione della pressione, dove la frequenza cardiaca era 112, mi hanno fatto anche un ECG (tutto ok, anche se mi hanno definito "tachicardica") e poi mi hanno chiesto se soffrissi di reflusso e avessi mai fatto una gastroscopia, senza darmi ulteriori indicazioni.
Una volta uscita ho visto che negli esami del sangue il D-DIMERO, che dovrebbe essere sotto i 500, è a 610.
Considerando che mia mamma è morta a 49 anni di embolia polmonare mi sono spaventata.
Volevo sapere se questo valore del D-DIMERO associato ai sintomi che ho (da ieri ho anche, spesso, un senso di costrizione alla testa) è preoccupante e che cosa fare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
hanno eseguito una emogasanalisi? un prelievo,arterioso dal,polso?
con che esito?, lei assume la pillola ,è fumatrice?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, no, era un normale prelievo dal braccio. Non fumo e non assumo pillola.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ripeterei l,esami aggiungendo magari una emogasanailis arteriosa

arrivederci