Preoccupazione

Salve, sono sicuro che sembrerò pesante ed ansioso.
Ho però bisogno di chiedere a qualcuno.
Sto controllando da giorni la mia pressione constantemente Perchè ho notato dei sbalzi molti strani tra alta e bassa.
Facendo questo nelle ultime 48 ore la mia macchinetta ha riscontrato molte volte delle aritmie che notando sono accompagnate da scosse al petto.
Sono quindi andato in ospedale.
Prelievo del sangue, Ecg e tac senza mezzo di contrasto sono risultati normali e mi hanno detto di stare tranquillo.
Domani andrò a fare il controllo doppler, nonostante questo io continuo tutto oggi ad avere delle aritmie sempre più percepibili al petto.
Pensa che dovrei tornare in ospedale o posso permettermi di aspettare domani?
Ho molta paura che mi venga qualcosa di grave mentre aspetto e probabilmente sto esagerando la cosa.
rimane però la certezza le aritmie ci sono
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Programmi con calma un Holter cardiaco.
Cerchi di dimagrire perche' il sovrappeso e' in effetti un fattore di rischio importante.
Tola il caffe e derivati . Do per scontato che lei non sia un fumatore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono appena tornado dall ospedale dove mi haano montato in halter della pressione perché ecg era buono. Non bevo alcol, non bevo caffe ne album tipo di eccitante, peso 86 kg per 1.75. Fumo all incirca dieci cigarette al giorno. Sto tentando di smettere perché so bene quando mi fa male
[#3]
dopo
Utente
Vorrei mandarle la foot del ecg. Ho letto:
SINUS RHYTHM
LEFTWARD AXIS
QRS(T) CONTOUR ABNORMALITI
CONSISTENT WITH INFERIOR INFARCT
PROBABLY OLD

questo report uscito automaticamente sul ecg mi spaventa ma il dottore con una velocissima attenzione ha definito il mio ecg normale. Come mai? Avrei voluto mandarle la foot del ecg ma non so come fare.
Mi ha fatto il controllo ecocardiogramma e mi ha lasciato and are a casa con holter per la pressione dicendo che sicuramente la mia macchinetta per misurare la pressione da aritmia per errore anche se qui c`é scritto cosí. Pensate debba fidarmi? Se ho accusato aritmia, Perchè mi ha messo holter per controllare la pressione?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gli ECG refertati in automatico NON sono affidabili.
Conta invece l'occhio del cardiologo

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Qindi si, mi sta dicendo che posso fidarmi del cardiologo. Per quale motivo mi ha messo un holter per la pressione e non per il battito cardiaco? Comunque sia domani lo forzerò a mettere quello per il battito cardiaco. La ringrazio della sua risposta.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
dunque mi ascolti bene :

1 se non si fida del suo cardiologo , perché ci va?

2 non posso sapere perché le abbia messo l holter pressorio invece del cardiaco

3 lei FORZA il suo cardiologo a fare un esame?

mah

con questo la saluto
[#7]
dopo
Utente
Mi trovo in Turchia, non ho scelto il dottore ma vado in una clinica a pagamento. Pago gli esami che voglio e loro li eseguono per poi leggere i risultati. Tutto qui. Già il fatto che accuso un problema di aritmia lui mi propone il pressorio dovrebbe farle capire di che tipo di dottore stiamo parlando. La sua risposta è stata: la macchinetta che usi non va bene. Epoure l ho comprata due settimane fà. Ha fatto ecg e mi ha detto che se non ci sono problemi li vuol dire che sto bene. Eppure con la mia grande ignoranza ho letto che il solo e unico modo di essere sicuri sulle aritmie è holter cardiaco ma lui mi ha fatto mettere quello per la pressione. Io continuo ad avere dei dolori strani, giramenti di testa, mi sento confuso e vertigini per non parlare delle piccole scosse elettriche al petto. Non so se fidarmi, io quello che so è che non mi sento bene. Voglio farle una sola domanda. Se la pressione arteriosa è nella norma si possono ugualmente avere aritmie o altri problemi al cuore?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
pressione arteriosa ed aritmie sono due cose completamente diverse

la saluto
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore. Oggi mi hanno fatto gli esami del sangue, mi hanno detto che stanno bene, vorrei se possibile il suo parere Perchè qualche piccolo risultato è uscito male.
lattato deidrogenasi
LDH 561.......dice da 225-450
CRP 6.1 ................da 0-5
Glucosio 115
WBC 11.18 ........DA 4.0 A 10.0

So benissimo che la sto stressando ma mi capisca. Mi trovo in Turchia con dottori che non parlano la mia lingua, io che mi sento male e loro che dicono io sto bene. Vedo poi valori a mia incapace valutazione importanti e mi spavento. Le scosse al petto diventano sempre più consistenti e non capisco il motivo. Mi sono inoltre appena reso conto che i piedi sono gonfi. Forse per una scorretta postura. Vorrei solo chiederle se questi risultati sono passabili o dovrei preoccuparmi per il valore tanto alto di ldh
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha probabilmente una infezione (PCR aumantata, LDH - probabilmente epatico - aumantato, conta dei bianchi lievemente aumentata.

Di piu' con questi pochio esami non posso dirle
Esegua una ecografia addominale

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Posso quindi escludere il cuore? La ringrazio dottore. 6 mesi fa mi trovarono in`angioma epatico al fegato, probabilmente è quello. Feci una tac con mezzo di contrasto e mi dissero di controllare l alimentazione. Tutto qui. Mi sento rassicurato quindi. La ringrazio davvero tante e chiedo scusa della mia insistenza. Spero lei possa comprendere la mia paura e il mio disagio considerato la mia situazione qui all`estero. già è abbastanza difficile capire i termini medici, se poi non parlano la tua lingua diventa impossibile. Grazie ancora
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessun problema.

cecchini