Colesterolo alto

Salve dottori, ho ricevuto le analisi del sangue a seguito della donazione di sangue del giorno 8 Marzo.
Ho i seguenti valori per quanto riguarda il colesterolo: totale 245, HDL 84, LDL143.
Seguo un’alimentazione abbastanza corretta, faccio sport e mi concedo alimenti più grassi solo poche volte.
Questi valori mi preoccupano non poco.

La sera prima della donazione ho mangiato una pizza più una fetta di dolce, mentre al mattino prima della donazione un caffè assieme a mezza pasta.
Possono questi alimenti influire sulle analisi?

Ho già pensato di iniziare una dieta un po’ più restrittiva e effettuare nuovamente le analisi ma posso stare tranquilla nel frattempo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori che potrebbero normalizzarsi se lei (appena sarta' possibile) oltre alle restrizioni dietetiche iniziasse a camminare a passo svelto un' ora al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Posso comunque stare tranquilla finché i valori non si normalizzano?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma certo che si

arrivederci