infarto sintomi ecc

Premetto che sono 195 cm e peso 115 kg età 41
Vita abbastanza sedentaria sono sempre in macchina per lavoro ecc

Soffro d ansia e sono ipocondriaco

Prendo per leggera ipertensione 50 atenololo

risonanza al cervello risultata negativa marzo 2020

Faccio Holter pressorio prova da sforzo Holter cardiaco una volta ogni sei mesi / 8 mesi
Lo faccio esclusivamente per L ansia di avere costantemente un infarto...

Gli ultimi una settimana fa e tutti e tre gli esami mi hanno dato esito negativo come tutte le volte addirittura la prova Da sforzo di venerdì scorso:

Test da sforzo 210w interrotto 98% esaurimento muscolare
Non angor
Non turbe del ritmo test negativi per ischemia indicibile da sforzo

Holter cardiaco fatto a marzo 2020

Ritmo sinusiale per tutta la durata della registrazione normale
Rari bevs isolato
Null altro da rilevare

Holter pressorio nella norma fatto a marzo 2020

Ecografia e elettrocardiogramma fatte ad
ottobre 2019
Risulatavano nella norma elettrocardiogramma

Addirittura dall ecografia il cardiologo ha scritto che tranne un leggero rigurgito non c’era nulla di rilevante anzi le pareti del ventricolo sinistro erano strette ciò da definire una non ipertensione cardiaca...

A giugno 2019 ho fatto ecodopler alle carotidi che risultavano pulite senza nessun segno particolare...

Tutto questo per dirvi che ho avuto in questi giorni di quarantena forzata a volte per 20/30 sensazione di mancanza d aria dopo aver fatto le scale

O affanno dopo che avevo telefonato eccc

L altra sera avevo dolore ad entrambe le braccia all avambraccio ma non ricordo di aver effettuato sforzo ecc...

Dicono che dolori a entrambi L avambraccio possono essere sinonimo d infarto ecc...

Lei cosa ne pensa?
?

Quale altro esami mi consiglia?
?

Premetto che la mia preoccupazione nasce dal mio emo cromo

Non ho diabete 82 su 110
non ho colesterolo 150 su 200
Colesterolo Hdl 45
Triglicetidi 150 su 175
ptt 30, 7 su 35
Inr 1, 01
Protrombina 98
Fibrigeno 306

Analisi fatte a febbraio 2020

Leucocito 6, 7
Eritrociti 6.16
Hb 17, 4
Et 50 (questo mi spaventa) sangue denso

Secondo voi quei dolori al
Braccio oppure quella sensazione di affannno dopo le scale o
Dopo la telefonata è situazione di pre infarto??

Conviene che mi faccio anche un angiotac coronarica?

Quali consigli mi date?
?

Devo preoccuparmi??

Vorrei farmi rx ai polmoni ma la
Dottoressa me lo ha sconsigliato perché spesso ho saturazione 97/96

Voi che mi dite

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi pare che abbia eseguito piu' esami di un astronauta della Nasa.
Mi pare che gli unici suoi fattori di rischio siano il soverappeso e la ipertensione.
Non so che valori rpessori lei riscontri, ma 50 mg di atenololo al mattino sicuramente non sono sufficienti a coprire le 24 ore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La mia pressione normalmente viaggia sui 127-88

Poi chiaramente qualche volta dall Holter sta intorno ai 135-94

Pulsazioni giornaliere dall ultimo esame 75/80

Ma la notte scende mentre dormo scende anche 104-64 con 53 pulsazioni

Questo L esame di ecografia

Doppler aorta normale
Doppler mitrale insufficienza di minimo grado
Doppler polmonare normale
Aorta normale
Non segni di disfunzione del ventriloco sinistro

A gennaio 2019 L anno scorso ho avuto un episodio di fibrillazione atriale riconducibile a stress rientrata con farmaci e indicibile a un forte stress ho un bimbo disabile che aveva ingoiato una pallina qualche ora prima...

La domanda è’ i dolori al avambraccio di qualche giorno fa mi devono far preoccupare??
Il dolore ora passato ma era sinonimo d infarto??
Stessa cosa per quella sensazione di mancanza d aria che ho avuto ...

Conviene che faccio un rx ai polmoni ??
Controllo la saturazione ogni giorno 96/97

Cosa mi consiglia ??

Grazie ancora

Dimenticavo per quell mio ematocrito che viaggia intorno ai 50 non conviene che prendo una cardioaspirina 100??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non so perche' lei abbia un ematocrito cosi' alto...e' fumatore? ha lavortato a lungo con polveri?

Il dolore che lei riferiosce non ha le caratteristiche del dolore anginoso.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Non fumo e non bevo

Lavoro in in azienda che si ha polveri perché fa calzature ma non credevo così eccessive ...