Cos'é??????

Buongiorno.

Da 2 sett.
ho iniziato ad avvertire dolori al torace a sinistra.
Il tutto iniziò con delle fitte acute che duravano 1 sec e mi prendevano all'improvviso, e poi con i giorni ho avvertito un senso di oppressione al torace sempre a sx, mal di testa qualche volta, rutti (non sempre), dolore al braccio sx fascicolazioni alla gamba sinistra e poi anche destra, male alla schiena (non sempre).
Premetto che non fumo e ho sempre fatto sport fino a 4 mesi fa.
Ieri mentre facevo degli esercizi a casa durante l'esecuzione ho avvertito non so uno strano dolore tipo una fitta non fortissima ma che mi ha preso per 10 sec con conseguente oppressione e anche occhi che vedevano un po nero
Mi sono svegliato oggi e ho notato che il dolore acuto va e viene, viene per quei 5 sec e poi se ne va e cosi continua, con un po di mal di schiena e senso di oppressione al torace, oppure sento che il dolore é li e si acutizza qualche volta con anche senso di oppressione alla schiena e fame d'aria. sto notando che faccio fatica a deglutire poiché l'altro ieri mi é andato di traverso un boccone però non ho avuto tosse solo una sensazione di mancanza di respiro.
Ho fatto prova da sforzo e normale e idoneitá agonistica 1 anno fa tutto nella norma.
E i battiti però non sono piu quelli di una volta cioé 70 a riposo ora é sul 90 a riposo cosa che mi preoccupa.
grazie e buonagiornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono sintomi sicuramente NON cardiologici ne' per tipo ne' per durata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho appena misurato la pressione ho 128 88 128 di battito mi sto preoccupando
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
valori normalui per un ansioso come lei arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta ma ero a riposo pure e non li sento questi battiti accellerati...
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Non ero per niente agitato a mio parere grazie della risposta