Extrasistoli ventricolari continue

Buonasera, volevo chiedere una vostra opinione su un problema che riscontro da qualche giorno.

Ho 30 anni e al momento sono in cura con 5mg di bisoprololo e 2.5mg di ramipril per causa di ipertensione e perché un 3 anni fa ho avuto un episodio di fibrillazione atriale rientrata con cura farmacologica.

Ho effettuato eco con risultati nella norma e ho fatto un ecg holter 2 mesi fa che ha evidenziato extrasistoli atriali e ventricolari ma non superiori all 1% giornaliero.

In questi ultimi mesi ho avuto alcuni fastidì con le palpitazioni ragione per cui ho effettuato questo holter 24h, ma come precedentemente detto negli ultimi 5 giorni i sintomi sono aumentati e avverto palpitazioni molto frequentemente, soprattutto dopo alcuni secondo subito dopo che mi siedo, o dopo pochi secondi appeno mi alzo.

La durata è di qualche paio di secondo e poi torna alla normalità.

Durante uno di questi episodi ho registrato una delle stringhe dell’egc tramite un apparecchio apposito per controllare casi di fibrillazione atriale.

Il risultato che è venuto fuori è di multiple extrasistoli ventricolari trigemine.

Il fastidio è abbastanza angosciante e vorrei sapere un po’ in più ciò che sta succedendo perché tutto ciò mi causa abbastanza ansia.

Grazie in anticipo per il vostro prezioso tempo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ECG È come un quadro ...occorre vederlo,persapere se sia bello o meno e non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta risposta, l’egc che ha riscontrato le extrasistoli ventricolari è stato fatto da me tramite un egc portatile.
Le mando un email con i risultati ottenuti e spero che lei lo possa prendere in considerazione e eventualmente aiutarmi.
La ringrazio immensamente.