Senso di pesantezza al petto

Salve dottori, ho 21 anni e oggi dopo pranzo ho iniziato ad avvertire un senso di affanno e nodo alla gola che però dopo un po' si è alleviato fino a non farci più caso.
Stasera, sempre dopo cena ho avvertito di nuovo gli stessi sintomi, però in più ho un senso di pesantezza al petto e un po' di dolore.
So che questi sintomi sono collegati ad attacchi cardiaci e sono molto preoccupata.
Vorrei un vostro parere.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
1 l angina pectoris e l infarto non avvengono a 20 anni

2 i sintomi che lei descrive non hanno nientemeno a che fare con il suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org