Spilli al petto dopo allenamento

Salve, all’incirca tre settimane fa dopo un allenamento ho riscontrato una sensazione acuta e fastidiosa al petto, simile a degli spilli che mi impediva di attuare dei respiri profondi in quanto mozzava il fiato, questo fastidio poi mi portava ad avere una tosse stizzosa... rimasi con questi disturbi per 5 giorni giorni dove durante il giorno miglioravano e la sera peggioravano... preoccupata consultai il mio medico che mi disse che forse era uno strappo muscolare e di prendere antidolorifici ma per sicurezza mi fece fare tutte le visite del caso (lastre al torace, ecg) che risultarono senza alcun problema.
Provai quindi con l’antidolorifico ma senza riscontrare nessun risultato, decisi allora di agire di testa mia e di prendere un mucolitico per 7 giorni (fluifort); la cura sembró funzionare e i disturbi sparirono... oggi ho provato di nuovo ad allenarmi e i disturbi sono ricominciati... spilli, oppressione al petto e fiato sibilante... mi rivolgo a voi... dovrei fare altre visite più precise riguardanti altro?
Premetto che sono una persona allergica alle graminacee e ho pensato che possa essere un tipo di asma... anche se per via del periodo di quarantena non sto mai uscendo di casa, quindi non saprei.

Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può darsi che siamo problemi bronchiali,sicuramente NON cardiologici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso