Il mio cuore mi sta per mollare?

Ero seduto tranquillo e a riposo mentre stavo facendo colazione mi è preso un crampo forte al cuore sono stato in silenzio e per due tre secondi era come se il mio cuore non battesse più e poi e ripartito forte per altri 5/6 secondi per poi.
ritornare normale...ora quello che non riesco a capire che cose e stato io ho sempre extrasistoli e di solito non sono così ora ho paura ho la nausea e contemporaneamente con il crampo non ho sentito più i piedi e adesso mi fa male il collo la mandibola ed ho i muscoli del collo tesi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
(buongiorno..salve..grazie...ormai non usano piu')

Sono sintomi tipicamente NON cardiaci. Curi la sua ansia come le ho gia' detto in precedenti post.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore per la mia volgarità ha perfettamente ragione....ma per la paura e ansia che ho non ci faccio caso....la ringrazio della sua tempestiva risposta una settimana fa sono stato dal cardiologo che nel Holter di 24 a registrato il mio battito un po’ più veloce del previsto mentre ero a letto e mi ha prescritto un ricovero di due giorni per il prossimo mese perché vuole fare una specie di tac con metodo di contrasto al mio cuore...ora dopo quello che mi è successo poco fa come mi devo comportare io non credo che sia ansia io credo che L ansia vieni dopo si presenti dopo dell’evento al cuore e poi in questi ultimi giorni ho avuto un sacco di extrasistoli l’ultima stamattina verso le 6:30 dopo aver finito di lavorare poi arrivo a casa e succede questo non può essere il ritmo del cuore oppure ha problemi di elettricità oppure una fibrillazione??mi aiuti a capire
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Fare una TC alla sua eta' e' molto discutibile in assenza di motivazione perche' la espone inutilmente a radiazioni.
Se l' Holter che ha eseguito e' normale e' ovvio che il suo e' un problema ansioso.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Capisco dottore ma il cardiologo che mi segue a detto che l’unica soluzione per vedere se e tutto in ordine e questa è in più dice che la mia pressione e alta 150/85 e non è normale alla mia età ora può essere che sia un disturbo per il ritmo cioè elettrico ?e perché ho sempre questi crampi al cuore ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il cuore non provoca crampi.
L'ansia si, cosi' come puo' aumentarle transitoriamente i valori pressori

Arrivederci