Consulto

Buonasera,
Noto spesso che, mentre sto seduto a prendere il sole o quando asciugo i capelli col phon, il mio cuore inizia ad avere un ritmo strano, molto accelerato (e molto diverso rispetto a quando ho avuto tachicardia).

Premetto che ho già fatto un ECG e il mio cuore sembra non avere nessun problema.

Quindi mi chiedo, questi sintomi appena descritti, sono correlabili ad uno stato di ansia/stress?

Premetto che soffro d'ansia e non mi stupirei se questi sintomi fossero correlati alla stessa.

Il battito torna poi regolare man mano che interrompo tali azioni sopra descritte.

Grazie ed un buon proseguimento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certamente sono problemi ansiosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

quest'oggi pomeriggio intorno alle 16:00 iniziai ad avvertire un dolore nella parte superiore sinistra (in alto) della schiena e poi, appena mi sono steso nel letto, iniziai ad avere un dolore costante nel braccio sinistro (per intenderci dove il braccio è attaccato al corpo).
Adesso sono un po' agitato ed ho tachicardia e ho difficoltà a respirare a causa del dolore alla schiena e al dolore al braccio e sotto al braccio.

Ho preso l'Oki nella speranza che questi dolori passino.

Devo preoccuparmi?
[#3]
dopo
Utente
Il dolore che le ho descritto alterna fasi di intensità maggiore e fasi di intensità minore.
Il dolore è tutto nella parte di sinistra del collo, della schiena e del braccio.

Sinceramente ho paura di poter avere un infarto, anche se molto improbabile vista la mia età.
Probabilmente sono solo dolori intercostali.

Potrebbe gentilmente rispondermi quando può? Grazie davvero.
[#4]
dopo
Utente
l'Oki ha abbassato leggermente il dolore ma comunque persiste.
Il dolore è comunque costante in modo lieve ma si acentua e diventa più forte quando respiro, mi siedo, mi abbasso, mi sdraio ed inizio ad avere dolore molto intenso nella parte alta, a sinistra, nel collo (a sinistra) e sulla schiena (parte alta e a sinistra).