Dolenzia/fastidio al petto

Buonasera.

Da circa una settimana avverto uno strano fastidio al petto nella zona del cuore: il fastidio consiste in un dolore sordo di lieve entità cui si accompagna una sensazione di pressione.
Inizialmente il fastidio compariva solo la sera ed era pressoché assente nel resto della giornata, ora invece ha assunto un andamento intermittente, con momenti in cui insorge alternati a momenti in cui scompare del tutto, indipendentemente da condizioni di riposo/fatica.

Ho 37 anni, non bevo, non fumo, molti anni fa durante un ECG mi fu riscontrato un blocco incompleto di branca destra, anomalia poi scomparsa in un successivo controllo di qualche anno fa.

A parte il fastidio sopra descritto, non avverto altri sintomi di alcun tipo.
Da un po' di tempo a questa parte, mi capita di avere episodi di reflusso e rigurgito acido, che curo con medireflux.

Grato per un vostro parere in merito.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
è possibile che sia legato al,reflusso ma data la sua età programmerei un test da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Secondo lei il test va programmato con una certa celerità o si può attendere la fine di questa emergenza sanitaria?
Quindi il reflusso può provocare dolori in "zona cardiaca" diversi dal tradizionale bruciore? Peraltro ho dimenticato di precisare che il fastidio alle volte "viaggia" dal basso all'alto, da un lato all'altro, ma rimane per lo più sul versante sinistro del petto.
Grazie ancora e saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non ha alcuna urgenza di farlo.
si tranquillizzi