Cardiologia

come sempre gentili... grazie
vi allego ultimo holter luglio 2o19

RITMO SINUSALE CON FREQUENZA COMPRESA FRA 43 BPM ALLE 01, 19 E 115 ALLE ORE 6, 45 FREQ CARD MEDIA 65.SONO STATE TROVATE 0 PAUSE > DI 2, 0 SEC.
SPORADICHE EXSTRASISTOLE SOPRAVENTRICOLARI, NORMALMENTE CONDOTTE AI VENTRICOLI, RIPETITIVE (12 COPPIE) , 6 RUNS IL MAGGIORE DI 8 BATTITI ALLE ORE 12, 21 A FREQUENZA DI 115 BPM, RARE EXSTRASISTOLE VENTRICOLARI, POLIFORME (2 MORFOLOGICHE) NON RIPETITIVE.
ASSENTI TURBE DELLA CONDUZIONE INTRAVENTRICOLARE ED ATRIO-VENTRICOLARE DEGLI IMPULSI.
ASSENTI ALTERAZIONI TRANSITORIE DI TIPO ISCHEMICO DEL TRATTO ST-T
DOMADA 1) SECONDO VOI CI SAREBBE BISOGNO DI UNA TERAPIA?
(N.
B NON HO VOLUTO CONTINUARE CON RYRMONORM 325, POI CON RYMONORM 150, POI CON FLEIDERINA 200 PER AVER LETTO E SENTITO CHE PROCURANO ARITMIE.
ORA NON ASSUNO NULLA SOLO ELIQUIS 5 MG X 2 PER RARI EPISODI DI FA.
NON FUMO, NO BEVO.
HO 73 ANNI NON DIABETE, ASSUMO APROVEL 150,
DOMANDA 2) DA 4 GIORNI HO EXSTRASISTOLE POCHE LA MATTINA E POM, E DOPO LE 21 NUMEROSE EXSTR FINO ALLE 01 NOTTE, PRENDO SOLO VALERINA DISPERT E TRIO CARBON, SOFFRO REFLUSSO E D AERNIA IATALE DA SCIVOLMENT.
CREDO DI ESSERE ANSIOSO PER VIA DELLA COVID 19.
CHE FARE SECONDO VOI?
ASPETTARE?
RIFARE HOLTER PER ORA NON POSSIBILE IN OSPEDALE.
GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
In realta' lei ha delle banali aritmie soporaventricolari che si gioverebbereo di terapia farmacologica come le era stata prescritta, perche tende ad essere ripetitiva ed a facilitare le recidive di f.a.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org