Camminare in salita è opportuno stenosi carotidea ?

salve Dottore ho un restringimento delle carotidi (circa 1 mm, grado moderato) e mi hanno consigliato di camminare per circa 30 minuti al giorno, ora, siccome causa coronavirus non posso camminare per strada, ma ho un boscheto dietro casa mia (mia propietà) in cui ogni giorno cammino per circa 30 minuti, il probelma è che è salita...!! !... Qaundo arrrivo su' mi sembra che il cuore vuole uscire dal petto...qualcuno o mi pare di aver letto che la pressione alta puo' aggravare ancora di piu' il restringimento delle carotidi, doamda, ma quando cammino e sento il cuore pulsare molto, è pressione alta...??
?
Non so se per ipertensione (dannosa per me) si intende solo quella dovuta all'alimentazione oppure anche questa (pulsazioni eccessive del cuore) scaturita dalla mia camminata...comunque, vorrei sapere se posso continuare a camminare tranquillamente (anche se in salita) opppure mi devo fermare...grazie Dottore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Camminare le fara' bene, anche in salita.
La fatica prolungata , tuttavia, non f bene ad alcun cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso