Extrasistole

Salve dottori volevo domandarvi un cosa!
Soffro di exstrasistole in generale avvolte le accuso di notte di giorno insomma in una giornata quanto di più e quanto di meno.

Vi volevo chiedere e un mesetto che corro una mezz'ora al giorno sul tapirulant e le mie exstrasistole aumentano in quella mia mezz'oretta di corsa per poi ritornade di accusarne ogni tanto.

Ho letto su internet che quando aumentano con l'attività fisica sono cause di patologie quando invece non ne accusi sono benigne.

Ho fatto controlli cardiologici (holter24, prova da sforzo ecc) senza avere riscontrato niente di che solo sporadiche exstrasistole ventricolare e ansia generalizzata
E il caso di rifare appena termina questo periodo buio della nostra vita tutti gli accertamenti cardiologico?
O dopo un anno non è il caso di rifarli?

Avvolte mi sveglio la notte con le exstrasistole con sudorazione subito dopo un exstrasistole.
Grazie per chi mi risponde
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ha esami del tutto normali
si tranquillizzi ha banali extrasistoli come tutti noi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Quindi continuo con i miei 30 minuti di corsa leggera sul tapirulan anche se accuso exstrasistole che aumentano appena inizio a correre?
Ovviamente aggiungo che oltre alle exstrasistole ho la percezione del mio battito cardiaco che batte e avvolte sudorazione dopo le exstrasistole.
Posso continuare con le mie corsette allora dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
come le ho scritto se lei ha un altro prova da sforzo negativa non vedo problema che lei faccia il tappeto rotante

arrivederci