Pressione diasistolica alta

Buona sera,
Sono una ragazza di 21 anni.
Da qualche giorno prendo una compressa da 1. 25mg di bisoprololo la mattina perché da circa 2 mesi mi sveglio con tachicardia (130/140 battiti) che negli ultimi giorni non passava nemmeno con ansiolitici.

Prima di questo periodo avevo sempre una pressione abbastanza bassa (90/60) mentre l'altro giorno sono finita in pronto soccorso per la tachicardia e una pressione (per me) molto alta (150/90 a riposo).
Da quel giorno mi è stato prescritto il bisoprololo e ho iniziato a provare qualche volta la pressione ed è sempre abbastanza alta rispetto ai valori di prima (se mi alzo anche senza fare sforzi la minima supera i 90 mentre la pressione sistolica arriva a massimo 140).

Questo cambiamento mi terrorizza un po' perché prima, come ripeto, l'ho sempre avuta molto bassa e il betabloccante non dovrebbe abbassare anche la pressione?
Questo sbalzo di pressione puo essere dovuto unicamente ad uno stato di tensione?

La pressione può essere causa di stanchezza, difficoltà a stare in piedi e a fare anche le cose più basilari come alzarsi dal letto e camminare?

O deve essere attribuito solo al mio stato d'ansia/depressione?
Perché è successo tutto repentinamente.

P. s ho effettuato ecg durante tachicardia ed andava bene.
Il qtc lungo viene in qualche modo modificato dal betabloccante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
occofre che lei si rivolga ad uno psicoterapeuta di sua fiducia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso