Dolori al petto

Salve
Sono una ragazza di 19 anni e da 1 mese e passa ho alcuni dolori nella zona toracica, a volte mi fanno fastidio quando Piggio sulla zona interessata, sento un dolore, fastidio... premetto che ho una scoliosi è che stavo curando questa con un busto, che poi ho deciso di non mettere più da un paio di mesi.

Sono un pó preoccupata, da mesi soffro di alcune crisi di ansia, e a volte mi vengono delle exstrasistoli non riesco a stare tranquilla, sono andata dal dottore ma mi ha detto che è ansia e questi dolori sono muscolari però non lo so, non ci credo molto, non so che fare e vorrei un consiglio...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Son esattamente dolori intercostali e muscoalri da come li desxcrive
Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Devo fare qualche visita secondo lei, a volte ho seriamente paura perché da un paio di giorni mi vengono spesso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non necessita di alcun esame: un banale antiinfiammatorio assunto correttamente le risolvera' il problema

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ah, in altra informazione se è possibile, ho anche difficoltà nella digestione da un paio di mesi
[#5]
dopo
Utente
Dottore ribuongiorno,
Stamattina mi sono svegliata e il dolore al petto è diminuito tanto da svanire, ma sudo molto e nell’arco della giornata mi vengono giramenti di testa e vertigini, stamattina appena mangiato ho avuto una tachicardia e vertigini e non so che cosa può essere.
Potrebbe esser reflusso ? Non so più che pensare ...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente non il cuore. Si rechi dal suo Meedico che potra' vuisitarkla

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore
Oggi mi sono ritornarti i dolori più o meno su tutto il petto, anche vicino al seno sopra e sotto, mi da fastidio anche quando piggio, è normale un dolore costante così?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Più dura il suo,dolore e più conferma la diagnosi che non si tratti un dolore cardiaco

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Dottore salve
Volevo dirgli che i dolori continuano, sono andata dal mio dottore e mi ha detto che sono dolori intercostali ma non so se sono solo quelli, sono molto ansiosa questo mi preoccupa tanto anche stamattina mi è venuta una fitta tra i due seni e mi è presa l’agitazione cosa Posso fare ? Devo fare un eco?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No perche' non serve a niente.
NON ha dolori cardiaci, ma intercostali da acome li descrive.
Assuma dei banali antidolorifici

cecchini
[#11]
dopo
Utente
Non li ho sempre nell’arco di una giornata però mi vengono molto spesso potrebbe centrare con un scoliosi ? Ho una scoliosi e ho deciso di smettere il busto tempo fa da sola
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
(si sdice entrarci- avere a che fare e non centrare..si centra un bersaglio..)

Puo darsi che siano in relazione ad una cattiva postura

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
La ho da 5 anni però non so perché questo dolore lo ho da 2/3 mesi da quando ho smesso di metterlo sono iniziate ste cose
[#14]
dopo
Utente
Anche stamani è sopratutto ieri sera accusavo questi dolori e anche al tatto mi da fastidio, solo che questa cosa mi sta mandando sempre più in agitazione
[#15]
dopo
Utente
Soprattutto ho anche dolore al seno
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Signora che vuole che le dica in piu?
Sono dolori NON cardiaci

Se ne faccia una ragione

cecchini
[#17]
dopo
Utente
Purtroppo non avendo adesso in mano niente che mi confermi sono agitata e anche adesso presento questo dolore fastidioso che anche quando tocco mi da noia solo che il mio
Dottore quando l’ho informato di questo mi ha visitato ma non mi ha dato infiammatori o cose varie, anche la sera prima di andare a dormire sono ossessionata da questa cosa, è normale presenterà è sempre questo dolore
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente sono 17 post che le dico che non e
' un problema cardiaco

Quindi liberissima di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

la saluto

cecchini
[#19]
dopo
Utente
Va va bene grazie del consulto, vorrei altri pareri
Se è possibile