Volevo avere un chiarimento su un sintomo

È normale che quando mi siedo sento come se la pressione aumenti di colpo, anche se non raggiunge livelli eclatanti, cosa può essere?

Sento come una sensazione strana nel collo basso e lo sento battere
È una cosa normale?

Grazie in Anticipo e buona Pasqua
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Misuri la pressione quando le capita, e' la cosa piou' semplice.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe trattarsi di una cosa fisiologica dato che sedendosi diciamo la pressione cambia perché non è altissima una volta è arrivata la minima a 90 ma non penso sia alta comunque penso sia accentuata dall ansia. Secondo lei è una cosa fisiologica anche perché mi dura qualche secondo e non è facile misurare la pressione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se dura qualche secondo non ha alcun valore.
Smetta di ossessionarsi, gliel'ho gia' detto

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
L’ultima così dottore avendo un Im e It lieve (mi hanno detto di essere un reperto fisiologico normale che rientra nei parametri) e nella mia famiglia nessuno a problemi di cuore corro il rischio che questa insufficienza peggiori?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Essendo un reperto normale ovviamente no

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Per lei dunque è un parametro normale? È una cosa che si può riscontrare allora? Grazie gentilissimo mi ha sollevato di molto il morale, avevo paura che la cosa peggiorasse con l’età
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei continua a porre la stessa domanda: essendo un parametro normale non si riscontra alcunche'.