Battito piu forte possibili extrasistole?

Salve ho 23 anni e soffro di tachicardia sinusale mi hanno detto che dipende da ansia ho durante il giorno spesso i battiti sopra i 100 non ho mai preso nulla.
Spesso sto avvertendo una sensazione di un battito più forte che poi svanisce e poi mi parte la tachicardia certe volte mi fa in base alla posizione prima ero sdraiata a pancia in su e ho sentito un battito forte una sensazione di battito irregolare e mi sono spaventata ma sono extrasistole?
cosa posso fare perché la sensazione è fastidiosa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Leconsiglio di programmare un holter (ora lo fanno anche in molte farmacie)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L'holter l'ho fatto l'estate scorsa ? Dovrei ripeterlo ? settimane fa ho fatto elettrocardiogramma
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentuile utente se i disturbi ce li ha ora, ovviamente l'Holetr che ha gia' eseguito lo scorso anno non li puo' avere regsitrati
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok ma cosa può essere ? 2 settimane fa ho fatto elettrocardiogramma ed è risultato tachicardia sinusale
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Appunto banale tachicardia sinusale, come tutti gli ansiosi

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Questi disturbi che ho sono extrasistole?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo darsi che sianio banali extrasistoli come noi tutti abbiamo.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Come posso strane tranquilla
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ripetendo l'holter, come le ho detto.

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Il magnesio mi può far bene lo sto prendendo? Lo sciroppo al biancospino può far bene per la tachicardia? Scusi ma avendo fatto l'elettrocardiogramma 2 settimane fa lo ripeto comuque l'holter?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Abbia pazienza lei mi dice : un anno fa l'holter andava bene, ora mi dice che in questo momento la situazione e' diversa e che e' preoccupata, per cui - se vuole - ripeta l'Holter.

Il MAgnesio puo anche prenderlo, tano lo perde nelle feci e se non verifica prima con un prelievo la magnesemia documentandone la carenza non serve a niente, cosi come lo sciroppo di biancospiono fara ' sicuramente bene al farmacista che glielo vende

Con questo la saluto

cecchini