Strana sensazione al petto

Buongiorno volevo chiedere un vostro parere.
È normale che quando da alzato mi sdraio o mi siedo sento come una strana sensazione al petto?
Ho un Im e It lieve ma mi hanno detto che è nella.
Potrebbbe essere questo dolore ad avermeli causati e se si questo tipo di dolore quando mi siedo come se la pressione si alzi per una decina di secondi può fare aggravare questo im e it lieve che ripeto mi hanno detto di essere nella norma.
Sto per sottopormi ad una prova da sforzo se tutto risulti normale questo dolore può essere associato a qualcos altro e se si a cosa?
Perché mi capita durante la masturbazione ma non durante una corsa sembra come se questo dolore o sensazione strana venga finché il cuore non si abitua e poi passa. E poi quando mi capita e riesco a misurare l pressione anche se è una questione di attimi da un momento all altro sia la massima che la minima variano di 20
Vorrei un vostro parere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho risposto tre violte ad analoghi quesiti....

Liberissimo di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi pone le stesse domande.. Lo invii scrivendo "Per i CArdiologi del sito ma non per il Dott. Cecchini", cosi almeno risparmiamo tempo sia lei che io.

Personalmente non le rispondero' piu a quesiti analoghi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso