Bruciore al petto e fiato corto

Buongiorno Dottori, ho 59 anni, sto maledettamente pensando ad un infarto, in quest'ultimo periodo (ma è successo saltuariamente anche anni addietro) sto accusando spesso anche a giorni alterni oppure più volte (un paio) al giorno un disturbo tipo bruciore/stringimento al centro del petto con fiato corto e come se mi prendesse anche alla gola, poi anche debolezza nelle ginocchia, il tutto dura circa 15-20 minuti e poi sparisce anzi quando mi sta arrivando mi sembra di avvertirlo leggermente e poi arriva sistematicamente, con la durata dei minuti sopra descritti, questo mi fa sentire moscio poi quando mi passa mi sento bene.
Non ho fatto ancora alcun esame, che farò appena ritorna tutto alla normalità per questo virus.
Tengo a precisare che soffro di reflusso gastrico e acidità da molti anni e all'occasione prendo Gaviscon ma poco è efficace e solo quando assumo Lucen da 20 mg sto una favola per il reflusso/acidità ma non per il problema sopra accennato.
Chiedo aiuto per un consiglio specialistico.
Mia moglie dice che è ansia ma io ho paura perchè tra tutti i consulti postati non ho letto da nessuna parte debolezza alle gambe/ginocchia.

Grazie per l'eventuale consiglio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Deve eseguire velocemente un ECG sotto sforzo, specie se avesse fattori di rischio).
I suoi dolori e la sua eta' fanno supporre una angina instabile.
Informi immediatamente il suio Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie mille Dottore, spero di farlo prima possibile appena finisce sto maledetto virus. Mi trovo bloccato fuori Regione di appartenenza.