Battito strano

Salve a tutti,
Vorrei avere dei chiarimenti.
Io vivo all’estero e tra le tante cose non parlo bene la lingua del paese.
Io credo di soffrire di Ansia, però da alcuni giorni ho notato una cosa strana.
Quando misuro la frequenza cardiaca, il battito non è regolare, non ha lo stesso ritmo.
È come se facesse un colpo in più.
Ora, ho effettuato un controllo generale da un cardiologo a Giugno, che non ha rilevato niente.
Però parlando con un amico infermiere mi ha detto che per sicurezza mi sarebbe utile un Holter per valutare bene quando succede questa cosa.
Ho come l’impressione che mi succede solo dopo allenamento.
Mi consigliate di parlarne con il medico oppure questa cosa può essere attribuito ai disturbi ansiosi?
Grazie mille! E buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente e' davvero ansia, programmi tuttavia con calma un Holter, cosi si tranquilizza
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso