Buonasera necessito di aiuto urgente

Buonsera.
premetto di essere una persona molto ansiosa.
ho sofferto per anni di doc e attacchi di panico e Dio solo sa come ne sono uscita.
Ho interrotto una cura mesi fa perché stavo bene ma il coronavirus mi ha distrutto... mi è bastato leggere alcune cose...su sintomatologia ecc... ebbene da 3 giorni non sento più un odore particolare ma la cosa che mi crea più ansia è la sera quando devo andare a letto oppure il pomeriggio quando cerco di dormire.
Il cuore inizia a battere all'impazzata,, , lo sento quasi uscire fuori e mi è impossibile prendere sonno da 2 sere sto utilizzando supporti psichiatrici ma non vedo giovamento.
Durante la giornata sto bene... battito più o meno regolare al massimo 80 pulsazioni al minuto.
ma ogni volta che mi distendo è una tragedia, il cuore inizia a battere forte e mi disturba anche la fase rem ipotetica.
appena ho letto che il covid causa miocardite sono andata nel pallone.
Sono tali i sintomi?
al di là di ciò non ho febbre ne tosse ne dolori al torace, ma solo questa forte accelerazione serale da distesa-
sono in panico totale
ringrazio chiunque mi darà una mano...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma che c entra la miocardite ?
se lei non si decide di curare l ansia la sua qualita di vita si ridurrà sempre più

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si lo so . ho 36 anni sono sempre stata una ragazza ansiosa...ma vede Dottore, il passare dal fare sonni tranquilli a non dormire per un cuore impazzito mi turba e non poco .ho iniziato ad avere queste palpitazioni improvvise e senza senso...e poiché ho letto gli effetti del covid sono andata in totale crisi .
[#3]
dopo
Utente
non conoscendo tale malattia volevo accertare la compatibilità con miocardite
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perché non pensa di avere un tumore renale,oppure intestinale ...epatico?
Sono molto più frequenti delle miocsrditi!!!!
arrivederci
[#5]
dopo
Utente
mi scusi tanto purtroppo non essendo del settore ho chiesto a Lei! visto che il covid la causa e tanti problemi al cuore
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si ma il cancro ne ammazza centinaia di migliaia l anno.
cerchi di razionalizzare le sue paure.
lo,dico per lei

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
va bene e lei ha ragione davvero,,,,,ma come faccio a capire se queste accelerazioni sono da danni al cuore o ansia?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assuma degli ansiolitici e vedrà che passa tutto
ne parli con il suo medico

arrivedeci