Buonasera dottorida un paio di giorni ho notato una variazione della pressione arteriosa

premetto che la mia pressione normale è 125/75 130/80, da un paio di giorni se misuro la mia pressione seduto su un sedia raggiunge valori di 140/95 mentre se sto a letto o anche appoggiato sul divano in maniera più allungata i valori sono normali 125/75.

Che cosa può essere la causa di tale marcata variazione?

grazie molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori pressori cambiano sempre anche in base alla posizione.
Programmi un holter cardiaco,

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie molto anche se di questi tempi è un pò complicato