Pressione 150 su 100 e 80 con brividi di freddo tremore e muscoli che si bloccano

Salve da 5 mesi la mia pressione si innalza durante la notte, svegliandomi con formicolio ai piedi e man mano sale fino a bloccarmi i muscoli di tutto il corpo.
prendo un lasix da 25 che fa effetto dopo un ora.
ho fatto visita cardiologica ecocolordoppler, elettrocardiogramma, holter pressorio, esami reni tutto negativo.
fatto anche renina è angiotensina che, sono risultate al limite.
esami tiroidei negativi.
cosa posso fare?
Vi prego aiutatemi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Innanzitutto il Lasix è sconsigliato in questi casi
In secondo luogo deve programmare un Holter pressorio.
Per il momento mandi senza sale, beva molta acqua ( almeno 1,5 litri al di) ed appena potr3 cammini un ora al giorno a passo svelto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve. Holter pressorio gia fatto è risultato buono.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi ha solo problemi di ansia.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità.