Sputo di sangue dal petto? cuore?

Salve a tutti i medici siete grandi per il lavoro che state svolgendo in queste settimane a tutti la mia stima! Volevo parlarvi di un sintomo che ho da qualche settimana la sera quando sono a letto mi capita di sentire un sapore amaro in bocca ieri ho sputato e ho visto un po' di sangue nella saliva.
Però non ho tosse né dispnea né dolore al torace.
Ho solo penso un dolore intercostale zona sx del polmone.
9 mesi fa feci RX torace negativo è il caso di andare al pronto soccorso...può essere qualcosa di brutto?
Ho 26 anni non fumo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se il sangue e' venuto con la tosse e' bene che avverta il suo Medico e faccia altre indagini.. HA avuto febbre? Tosse persistente?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No senza tosse né febbre e non ho tosse persistente mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se il sangue e' venuto fuori dal colpo di tosse occorre indagare
Avverta il Curante

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Le ho detto che non è venuto da un colpo di tosse ma legge ciò che scrivo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente , io comprendo perfettamente cio che scrive e la invito ad essere piu' educato dato che sono qui a risposnderle.

"
se il sangue e' venuto fuori dal colpo di tosse occorre indagare
Avverta il Curante
"

E' lei forse che ha problemi ad intepretare.

Glielo riscrivo: Visto che e' venuto fuori dal colpo di tosse occorre indagare
Avverta il Curante

LA saluto, consigliandole un po' di educazione.

Con questo la saluto
[#6]
dopo
Utente
E io le ripeto per la quinta volta che non è venuto da un colpo di tosse ho sputato io e ho visto sangue nella saliva
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se NON fosse venuto dalla bocca SENZA TOSSE si faccia visitare il cavo orale dal Medico alla ricerca di lesioni
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
EMOFTOE sangue che viene dalla bocca
EMOTTISI sangue che esce dalla bocca con i colpi della tosse

Arrivederci