Battito cardiaco

Buongiorno, scusate per il giorno ma visto che con questa situazione non vedo il medico da tempo né approfitto.
A Dicembre ho eseguito una visita cardiologica eseguendo un elettrocardiogramma risultando un lieve ritardo Dx nei limiti di norma e ecocardiogramma con un lieve rigurgito mitralico, da un paio di sett 4/5 volte al giorno mentre sono disteso sopratutto di sera avverto un colpo al petto e subito dopo mi viene da espellere aria dalla bocca, inoltre mi capita che quando sono in piedi e mi siedo i battiti del cuore diminuiscono di colpo per poi aumentare un po’ ma non avverto sintomi, solo prima mentre mi sono disteso misurandomi ho avuto 2 battiti di seguito.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono fenomeni ormalissimi...banali extrasistoli
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dott. Ma è normale ogni volta che mi siedo capito questo fenomeno ? Inoltre soffro di reflusso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
puo darsi che abbia qualche banale,disturbo gastro,esofageo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo , io ogni giorno faccio circa 8 km di camminata passo veloce , da un paio di giorni ultimamente finita la camminata ho un dolore retrosternale in un preciso punto mia mamma si è preoccupata perché dice che potrebbe essere dal cuore , ma quando bevo qualcosa di caldo peggiora il male per poi passare per un po’ con un eruttazione , penso dipenda dal mio problema di reflusso , anche perché ho fatto ed elettrocardiogramma a Dicembre .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esattam,ente un problema esofageo

Arrivederci