Sostituire la pillola della pressione

Buonasera ho 45 anni da circa un anno assumo Plaunac da 20 la mattina.

Questo farmaco sin da subito mi ha dato diversi disturbi gastro intestinali, ho avuto anche un aumento dei battiti dopo pranzo.
Al fine di calmare questi sintomi sono passato alla compressa da 10 sono stato benissimo ma dopo 2 mesi la.
pressione è tornata a salire , per questo sono tornato a 20, dopo.
1 mese ha cominciato a fare effetto ma oltre ai disturbi gastrointestinali, ho risento anche di strani "tuffi" al cuore che durano pochi istanti ma mi danno uno strano senso di malessere.

Non avendo mai avuto esperienza di merito mi chiedevo se devo aspettare che il mio corpo si abitui e quindi faccia pian piano sparire questi sintomi ho il caso di passare ad una nuova pillola??

Ho fatto una visita cardiologica in ospedale 3 mesi fa mi hanno detto che non c'è nulla da rilevare.

Per molto tempo ho voluto evitare di Cambiare pillola per paura di incappare in altre sintomatologie, magari peggiori.

La informo anche di essere in soggetto ipotiroideo in cura con tirosint da 100 da circa 10 anni
Il mio medico curante da tempo mi ha consigliato di utilizzare bifril da 30.

Cosa mi consiglia??

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
L OLmesartan è ,tra i sartani , l unico che non ha studi che ne dimostrino l efficacia nella riduzione della mortalità e morbilita per ipertensione.
Il Bifril invece è un ottimo,farmaco ,,pertanto segua i consigli del suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore