Coronavirus e problemi cardiovascolari

Buongiorno, ho 23 anni, sto leggendo ultimamente che il coronavirus più che creare problemi respiratori, crea problemi cardiovascolari come infarti, embolia polmonare, ictus ecc.

Siccome sono ansioso come ragazzo e da sempre ho avuto il timore di accasciarmi per terra o soffrire dal dolore per queste malattie, volevo sapere se era vera come cosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' vero che la polmonite da Coronavirus, come del resto tutte le infezioni gravi facilita la trombosi, ma se non ha il coronavirus di che si preoccupa?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si è vero Dottore Cecchini, però qualora mi dovesse capitare di averlo ho poche possibilità se crea tutti questi problemi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha un fattorem di rischio uguale a tutti quella della sua eta'. MOlto basso.

Arrievderci
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, perché sento una specie gonfiore al braccio sinistro cosa può essere?
Trombosi venosa profonda?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi lei ha bisogno di un bravo pèsicoterapeuta.
Cobn questo la saluto e non intendo sottostare alle sue ossessioni, io ho da fare con malati veri, purtroppo

Si puo' rivolgerte, se vuole, ad altri eccellenti Colleghi qui sul sito.
Il mio consulto finisce qui

cecchini