Dolore al petto, infarto?

Salve sono una ragazza di 19 anni, sono sovrappeso e soprattutto ansiosa... scrivo perché da due giorni ho dolori al petto che non passano sopratutto quando mi alzo dal divano o quando ad esempio raddrizzo la schiena o talvolta anche quando sono stesa a riposo, già in passato ho avuto dolori simili ma non sono mai durati due giorni e soprattutto anche la notte... sono molto spaventata poiché credo possa essere un infarto o un'infezione cardiaca... inoltre sono 2 mesi che soffro di dispnea psicogena... da due mesi ho fatto esami come emogas, analisi del sangue, ex al torace, tac al torace ed ecocuore... tutto nella norma... ma ora questo dolore mi ha destabilizzata nuovamente.
ringrazio già in anticipo chiunque, nonostante questo periodo, trova il tempo per aiutarci.
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non ha alcuna angina o infarto non solo per la sua età , alla quale queste patologie non esistono. ma anche per il tipo di dolori che tipicamente è NON cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la sua tempestività; purtroppo l'ansia è sovrana.. e al minimo dolore, soprattutto in questo periodo, vado di matto. Inoltre perché in questi giorni ho avuto anche mal di stomaco, nella parte più alta..
Quindi non essendo legato al cuore, può essere una contrattura?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
senta io non curo le ansia ma i cuori.
Lei nin ha problemi di cuore ma di ansia.
Non ha pertanto bisogno di un cardiologo ma di uno psicoterapeuta

con questo la,saluto

cecchini