Chiarimento

Buongiorno sono una ragazza di 20 anni ho fatto prova sotto sforzo, la prova normale ed era tutto nella norma un anno e quasi mezzo fa, però da circa 1 mese noto dei dolori al petto a sx che durano poco, ho avuto anche mal di schiena (ora non piu) e fascicolazioni alle cosce il dolore aumenta quando sto al computer a giocare a video giochi.
Ho notato di avere anche dei capogiri (giramenti di testa non so se é una mia sensazione) che si accentua dopo che smetto di stare al computer con occhi secchi che bruciano.
Ho anche un po di cefalea cioé dolore e pressione alla fronte.
Sembrano si siano ridotti i dolori al torace a sinistra anche se ricompaiono dei dolori un po acuti localizzati in diversi punti.

1) Lei che ha molta esperienza, questi tipi di sintomi potrebbero essere attribuiti alla sfera cardiologica?

2) può essere che ho epilessia e non me ne renda conto (sarebbe un po strano) poiché tutti questi anni non me ne sono accorto.
se può chiarirmi le idee...
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non mi pare onestamente che i suoi sintomi siano correlabili a problemi cardiaci o di epilessia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta.Volevo solo precisare che non la ho sempre la cefalea,non é tanto un senso di dolore é piú un senso di pressione sulla fronte.Da quando ho ripreso a stare al computer.
I dolori al torace di oppressione sono scomparsi e qualche volta mi fa male la schiena soprattutto quando sto al computer.Prima non l'avevo.É da un mese dei dolori al torace a sinistra che sono arrivate con delle fitte e poi mi hanno lasciato un senso di oppressione che ora fortunatamente non ho piu.
Quindi non sono attribuibili al cuore posso stare tranquillo????Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sembrano dolori di postura con aggiunta di problemi oculari da lungo uso del computer.
nin certo di pertinenza cardiologica
si muov adi più e già meno seduta al computer .

Tutto li

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
infatti in passato ho tenuto gli occhiali per 2 anni dopo di ché la mia vista si é corretta infatti l'oculista mi aveva detto di mettere gli occhiali soltanto quando stavo al computer per far riposare gli occhi.Ho provato a tenere degli occhiali antiriflesso e sembra essere migliorata la situazione.Ho gia fatto la prova sotto sforzo e quella normale risultato tutto normale circa un anno fa.Mi allenavo anche forte 8 mesi fa.
Può essere che é in corso qualcosa?Comunque ripeto non so se é sono una mia sensazione i capogiri.
Dalle sue risposte,scusi ma non riesco a capire bene se é correllato al cuore o a qualche cosa in corso?non riesco a stare tranquillo.
Grazie della risposta.
ADESSO NON HO PIU CEFALEA E PRESSIONE.Prima ho usato il computer e dopo che l'ho usato mi é arrivata questa leggera sensazione di pressione che é durata ore e ora non ho piu.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Niente a che fare con il suo cuore.
quindi la,saluto

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok grazie per la sua risposta.Quindi posso stare tranquillo.
So che può sembrare una domanda un po assurda ma non sono molto esperto.Può essere pure lo stress.i primi sintomi che ho avuto sono state delle fitte al torace a sinistra,poi ho avuto fascicolazioni muscolari durate 3 giorni,poi ho avuto dei sensi di oppressione al torace a sinistra con dei dolori alla schiena con un po di mal di testa.Il tutto 1 mese fa ora sono scomparsi per fortuna ma si ripresentano qualche volta dei dolori abbastanza acuti al torace a sinistra.Faccio pure fatica a deglutire e dopo i pasti mi vengono tante eruttazioni e durante i pasti mi fa male la schiena.
Però ora come ora non ho oppressione al torace solo male alla schiena soprattuto quando mi muovo,e questa lieve sensazione di capogiri,solo che devo qualche volta fare dei respiri profondi ma quella penso sia dovuto che sto a casa tutto il giorno al telefono.
1)la pressione alla fronte può essere che la ho perché ho la pressione alta?perché si accentua quando sono alzato.
2)Non é che é in corso un infarto oppure una trombosi o qualche patologia anche se dalla prova sotto sforzo e quella normale era nella norma.
Grazie dovrei andare dal medico di base?anche se mi ha detto al tel. che non ho niente e di stare a casa poiché ha detto che alla mia età é impossibile che abbia qualcosa e di stare tranquillo e non farci caso.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se pensa che siano valori pressori elevati ( cosa che io escludo) basta che lei li misuri, le pare?

Basta con queste ossessioni dell infarto e delle trombosi per cortesia ....a,vent anni non esistono

con questo la saluto