Holter ed extrasistoli

Buongiorno e cordiali saluti.

In seguito a delle extrasistoli che avvertivo durante la giornata ho eseguito un ecodoppler ed un Holter, il primo non rileva anomalie mentre L Holter rileva 39 bev, secondo il medico (a farmi un po’ preoccupare) la mia extrasistolia ventricolare e di tipo epicardica (ha fatto un ragionamento a larghezza del qrs del complesso, di un tempo intrinsecoide) e secondo lui quelle epicardiche sono rare nella popolazione.

È vero ciò?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non ho mai sentito tante sciocchezze in vita mia.

Ha un holter normalissimo secondo quuanto ha inviato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ,posso chiederle perché le sembrano sciocchezze ?
Io posso garantirle che davvero queste sono state le parole del dottore ,grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche le extrasistoli epicardiche non si diagnosticano con l' ECG di superficie
La saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ,un ultima domanda se posso :ammesso e concesso (che per ipotesi remota )siano epicardiche ,è vero che sono molto rare ?