Exstrasistole continue da ormai settimane

buongiorno dottore,
le riscrivo perché ho cercato di mettere sotto osservazione la situazione, e cercare di spiegarle al meglio il mio problema.

Come le avevo scritto,
è da settimane ormai che percepisco la presenza di queste exstrasistole, continue;
Pensavo che il tutto fosse dato dal fatto che io non riposassi come avrei dovuto e non mangiassi quando e quanto avrei dovuto...
Essendo ipocondriaca e ansiosa,
ho cercato di ristabilire un equilibrio,
riposando adeguatamente e mangiando normalmente, come sto continuando a fare...
Ma la situazione non cambia...
Ogni giorno ne registro 10 e più,
anche in un momento apparentemente tranquillo.

Se prima mi capitava solo quando stavo in piedi, adesso mi capita anche da sdraiata, inutile dire che sì, mi sono fissata.

Ma sono realmente preoccupata.

adesso, vorrei una risposta da lei che sia al quanto esaustiva, mi dica lei ciò che posso fare o se è il caso di preoccuparmi realmente...
Dato il periodo, non ho potuto consultare il mio medico di base, perciò l’unica soluzione e scriverle e sperare, in lei dottore.

La ringrazio in anticipo per la pazienza,
e le auguro una buona giornata...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei continua a parlare di 10 extrasistoli al giorno, si rende conto?
Mia figlia di 16;anni ne ha 1810 al giorno e se le tiene senza problemi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
cercherò di restare più tranquilla e di non darci troppo peso allora,grazie mille per la sua risposta e per la sua pazienza...
Se posso aproffitarne,giusto per togliermi ogni paranoia dalla testa..
Stasera avverto un dolore al petto,principalmente sullo sterno è costante ed è fastidioso,devo preoccuparmi? Cosa può essere ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
deve curare l ansia.arrivederci
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
mi scusi se mi rivolgo nuovamente a lei e onestamente non so neanche se lei può essermi d’aiuto,ma ci provo...
Le exstrasistole continuano ormai a dismisura,ma sto imparando a non farci più caso come mi ha detto lei..
Ieri sera però,mi è successo che non riuscivo a respirare,mi mancava completamente l’aria e ho iniziato a tremare,con lieve tachicardia...
A pensare a ieri sera,mi preoccupo,perché comunque non è stata la prima volta che non riuscissi a respirare,ma così intensamente sì.
Ho cercato poi di calmarmi e non pensarci,infatti poi dopo un bel po’ mi è passato....
Adesso ci stavo ripensando,e credo mi stia riprendendo di non riuscire a respirare,esattamente come ieri sera....
Ho paura,e non voglio andare nuovamente in panico....
Cosa può essere?
Sempre ansia?
Premetto di essere allergica al polline e in questi due giorni ne sto risentendo ...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho scritto già che deve curarelansia con uno specialista .
Il cardiologo non le serve

cecchini
[#6]
dopo
Utente
buonasera dottore,
mi scusi nuovamente il disturbo ma volevo chiederle una cosa...
ha iniziato a farmi male il braccio sinistro,giusto poco e fa e a volte me lo sento indolenzito.
Inoltre,mentre mangiavo ho avuto una forte fitta al petto,prescisamente al centro,sto iniziando a preoccuparmi ...
La prego mi risponda e mi dica
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
rilegga la,mia risposta n 5

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
mi ritrovo a doverle scrivere nuovamente.
Mi scusi,ma la mia ipocondria non ha limiti,e non sempre riesco a gestirmi.
È da ieri che accuso dei fastidi forti al petto,a volte delle fitte che variano un po’ al centro,a sinistra e a destra. Altre invece è costante al centro,dove c’è lo sterno.
Le exstrasistole continuano continuamente,ma come mi ha detto lei non devo farci caso perché è normale,ci sto provando,anche se ho letto che a lungo andare il cuore può indebolirsi.
Ma non è delle exstrasistole che voglio soffermarmi,ma sul dolore costante è fastidioso che ho al petto.
Ieri le ho avute per tutte le notte,e stamattina quando mi sono svegliata no. Ma adesso mi è ripreso,a parte il dolore,mi sento proprio stringere,e uno preoccupata.
La prego cosa può essere? È sempre ansia? C’entra con il cuore? Sono dolori intercostali muscolari?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia' detto che lei deve curare l'ansia con uno specialista, lei non mi crede e non posso farci niente

Quindi liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

cecchini