Dolore al torace e respiro affannoso in movimento

Buonasera caro dottore, le auguro una buona giornata innanzitutto.
Praticamente questi giorni sono stato sotto sforzo con i lavori a casa e sono pieno di allergie e quindi naso chiuso ed altro.
Stamattina ho iniziato ad avere dolori nel lato sinistro del petto e nel lato destro.
Dolori non sempre costanti, ma a momenti pulsanti e a momenti più lievi.
Comunque a tarda mattinata con qualche sforzo di piccola entità sento tipo un peso al centro e respiro affannoso, 30 minuti fa invece sentivo respiro affannoso (se respiro dal naso sento che è chiuso), invece dalla bocca tutto ok, l'aria esce ed entra senza problemi ed avevo difficoltà a fare sforzi per i dolori ed anche per questo respiro.
I dolori li ho anche a spalla, braccia, e gambe.
Io penso sia tutto dovuto agli sforzi dei giorni precedenti unito all'allergia massima col naso.
Sento una stanchezza fisica generale.
Lei cosa pensa?
2 mesi fa ho messo un holter ed era tutto ok tranne un blocco seno atriale di 0. 9 secondi massimo e qualche besv isolata.
A luglio 2019 invece ho sostenuto una prova da sforzo ed è uscita perfetta.
Lei cosa pensa?
Mi preoccupo inutilmente e dovrei solo stare tranquillo con questa allergia?
A riposo già va molto meglio.

La ringrazio per la cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Paiono sinceramente dolori cosi diffusi di origine muscolare.
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Che poi se fosse stato altro, sarebbe uscito dall'holter? Ho fatto anche le analisi generali e risultano ok!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi nessuna preoccupazione

arrivederci