Giramenti di testa dopo sforzo

Gentili dottori, sono un ragazzo di 28 anni, fumatore, da 3 mesi ho ripreso a fare palestra, abbandonata anni fa, espongo il mio problema, quando faccio allenamento ad ogni serie ho dei giramenti di testa che dopo 10 secondi mi passa per ricomparire, ovviamente piu e forte lo sforzo piu mi gira la testa, ed ho notato anche quando faccio attività sessuale dopo subito aver finito, ho un senso di debolezza immediato e lievi giramenti di testa, e delle volte ho una pressione al collo, sono un tipo ansioso, e nel passato ho avuto anche attacchi di panico, oggi va molto meglio anche se non ho debellato del tutto questa mia patologia, ho fatto a dicembre ecg sotto sforzo tutto nella norma, ecg normale tutto nella norma, esami del sangue normali, sapete dirmi cosa potrebbe essere?

Premetto che la mia ansia e il mio panico negl anni mi hanno fatto perdere molti chili e adesso mi sto riprendendo un po, grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono sintomi assolutamente preoccupanti.
Cio che di preoccupante è invece che una persona giovane come lei fumi.
Sa benissimo di avere in tal modo un notevole rischio di infarto, ictus e cancro.

altro che giramenti di testa...

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta, si purtroppo smettere di fumare non e facile, e per quanto riguarda la pressione al collo dopo attività sessuale può essere dipeso da qualcosa o non e preoccupante, grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
come,le,ho detto niente di preoccupante

arrivederci