Frequenza cardiaca orgasmo

Buongiorno,
sono un ragazzo di 22 anni e scrivo per avere un chiarimento riguardo alla frequenza cardiaca post orgasmo.

Io sono una persona piuttosto ipocondriaca e ansiosa soprattutto in quest'ultimo periodo... in questi giorni nei momenti appena successivi all'orgasmo se sento i battiti sul polso li trovo acceleratissimi (credo circa 180 bpm) per neanche un minuto poi tornano normali a circa 70 anche meno.

Vorrei sapere se è normale perchè questa cosa mi fa preoccupare.

Aggiungo che un paio di anni fa visto che ogni tanto ho qualche extrasistole ho eseguito ecg, ecocardiogramma, holter ecg e tutto è risultato nella norma.

Vi ringrazio in anticipo, saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
assolutamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso