Palpitazioni

Buongiorno dottori, Ultimamente nelle ultime settimane sono molto agitata per la situazione del coronavirus e ho la tachicardia che va dai 70 ai 100 battiti a riposo.
Essendo magra quando mi sdraio riesco a percepire chiaramente i battiti del cuore senza toccare nulla.
(Come se a ogni battito del cuore mi vibrasse il corpo) e spesso ho il fiato come se fosse corto.
È normale?
Pressione che va dai 95 ai 107 la massima e dai 58 ai 64 la minima.
Quando mi agito la temperatura mi sale anche sopra i 37. Mi bruciano molto gli occhi a volte e ho la vista offuscata
Ogni mattina mi alzo tutta sudata.
Mi devo preoccupare?
grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
no deve solamente calmarsi, eventualmente con farmaci che il suo Medico potrà prescriverle se lo ritenesse opportuno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie. questa sensazione di mettere poco a fuoco con la vista secondo lei è ansia? Arrivexdfcj
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
direi proprio di sì

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, volevo togliermi un dubbio. Ogni mattina quando mi alzo inizio a sudare, mi manca il respiro e ho la tachicardia, dolore al petto. Può essere embolia polmonare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Certo.
Una embolia pomonare ogni mattina...

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Ma è normale avere il fiato corto tutto il giorno? Sto veramente male
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore, guardando gli esami del sangue di gennaio 2020 ho visto le piastrine basse (145.000 unità) cosa significa? Grazie. Trombocrito 0.18
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Niente di particolare, le ripeta tra un mesetto.

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore. Sono a casa da più di un mese.. ho degli indolenzimenti improvvisi alle gambe.. sarà la circolazione?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
gentile Signorina, se lei non cura l,ansia avra una qualita di vita molto,scadente

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Dottore mi capita da qualche giorno di avere mancanze di fiato all'improvviso in piedi anche quando sono abbastanza tranquilla e seguite da tachicardia... È normale? Mi sto preoccupando tanto.
Oltretutto sento il battito del cuore pure sullo stomaco
.. grazie
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Rilegga per cortesia la mia risposta n* 10

grazie