Battiti irregolari segnalati dalla macchinetta

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 30 anni, non fumo e non bevo, ho anche un buon peso forma.
Non ho mai avuto problemi di battiti irregolari, ma per la seconda volta mi è successo che, sentendomi debole e agitata, mi sono misurata la pressione...pressione ottima e 92 con doppio cuore (battiti irregolari).
La prima volta è successa tre settimane fa! Non ho avvertito nulla a livello toracico ossia nessun battito diverso! Ma la macchinetta mi da i battiti irregolari.

Già la prima volta chiamai il mio medico che mi liquidata con una semplice ansia.
Il medico mi conosce ormai da anni ed è al corrente della mia ipocondria.

Io mi preoccupo perché leggendo degli articoli è emerso che L aritmia può essere anche causata dalla presenza del foro al cuore (non conosco termini tecnici) e mia madre a 44 anni è stata operata proprio per il foro!
Potrebbe essere collegato??

L anno scorso, nel mese di ottobre, ho fatto un ecg ed era tutto nella norma.

Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
tali macchinette non sono affidabili affatto.
Inoltre la sua fantasia vola..che c entra l'amore perciets del forame ovale.

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E questo senso di vuoto alla testa, affaticamento non è riconducibile?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certamente no

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore visto che ci sono, le volevo chiedere se il forame ovale fosse ereditario.... mia madre è stata operata perché le ha causato un ictus! Mi consiglia un controllo?