Oppressione al petto

Buonasera, qualche volta mi capita di avere un senso di oppressione al petto, non sempre nella stessa zona, questo mi capita principalmente in seguito a qualche sforzo o spavento (quando il cuore inizia a pompare piu forte).
Cosa puo essere?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
alla sua età non esiste ne angina ne infarto
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Allora li associo tranquillamente a questioni muscolari
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, nella mia situazione mi consiglia una prova da sforzo per semplice attività fisica o solo per attività piu agonistiche e impegnative?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io non le consiglio niente.
Ovviamente se fa sport di qualsiasi tipo ogni anno deve eseguire un rtest da sforzo massimale

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
No non devo fare nessuno sport in particolare, solo semplice attività fisica
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo afccia egualmente, come tutti

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore, dopo tanto tempo, mi sono sentito premere al lato sinistro del collo e mi è partito il cuore a mille...panico?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi a 20 anni l'angina pectoris non esiste

la saluto

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore. È tutta la serata che mi fa continui battiti con delle pause e non vuole proprio smettere, cos è? E come mai?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono banali extrasistoli
arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Mi sta durando tutta la giornata, magari c è qualche rimedio per migliorare la situazione?
[#12]
dopo
Utente
Dopo delle palpitazioni mi capita anche che accelera rapidamente
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei non curera' bene , con uno specialista, la sua ansia, la sua qualita' di vita decrescera' gradualmente

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
D'accordo, non devo fare altri controlli giusto?
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno, premettendo che siano dei problemi d'ansia, oggi ho avvertito una strana sensazione ai due lati delle carotidi e non riuscivo a respirare bene dopodiché mi ha fatto un battito forte, per poi farmi una pressione al petto
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' di origine cardiaca.
Con questo ritengo concluso il mio consulto e non le rispondero ' oltre.

Arrivederci

cecchini