Tachicardia dopo aver respirato un piccolo pallino di polistirolo

Salve dottore e buona domenica oggi ero dentro casa a fare dei lavori col polistirolo, tagliandolo vedevo che volavano tantissimi pallini da cui è formato esso stesso e credo di averne respirsto dalla bocca qualcuno.

Se faccio un respiro a pieno petto, quando espello l'aria sento come
un fischio.
Ho leggera tachicardia, 100/110 bpm
Sapevo che il polistirolo è tossico, e non so come muovermi, visto l'emergenza del coronavirus non vorrei chiamare l'ospedale.

Second lei posso stare tranquillo qnche per la tachicardia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
se lei avesse inalato anche un piccolo frammento di poitirolo avrebbe tosse stizzosa che non potrebbe passare inosservata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dottore pensavo di averlo scritto ma ho tosse secca infatti non è continua va a momenti, non è presente ogni secondo
P.S non so se è utile questa informazione ma ho provato a trattenere l'aria e riesco anche a trattenerla per più di un minuto
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Inolte sento anche un lieve affanno anche semplicemente camminando
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Lei non ha inalato alcunche ,#8 tranquillizzi